DIY

Beauty routine per la cura della pelle e dei capelli

Oggi, prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è una pratica di bellezza quotidiana e assai comune. Una beauty routine offre dei benefici efficaci che aiutano ad eliminare le imperfezioni della pelle seguendo delle tappe prestabilite.

Trattamento Notte per capelli

Il trattamento notturno ad olio è la soluzione migliore per chi tende a lavarsi i capelli al mattino e offre, inoltre, molti benefici tra cui un maggiore assorbimento degli ingredienti. Come preparare il trattamento? Dopo aver applicato l’olio sui capelli, legateli in una treccia o in uno chignon e ponete un asciugamano sul cuscino. È importante scegliere l’olio in base al tipo di porosità dei capelli.

 Body brushing: spazzolatura a secco del corpo

La spazzolatura a secco è un trattamento efficace per chi soffre di cellulite e smagliature, rende la pelle morbida, stimola la circolazione sanguigna, migliora la carnagione della pelle, esfolia le cellule morte della pelle, riscalda e funziona come un massaggio. Per il trattamento utilizzate cosmetici idratanti e una spazzola con setole naturali.

Coppettazione cinese anticellulite

La coppettazione è una pratica della medicina cinese che funziona benissimo contro cellulite e smagliature, e fornisce risultati simili al body brushing. Si ricorda che il massaggio cinese a coppettazione può essere doloroso e richiedere molto tempo.

Darsonvalizzazione

La darsonvalizzazione è un trattamento utilizzato per la disinfezione della pelle che utilizza delle scariche elettriche per scopi terapeutici attraverso l’ozono. È raccomandata per le persone che soffrono di acne o di eccesso di secrezione di sebo. Il dispositivo può essere utilizzato sia sul viso che sul cuoio capelluto.

Maschera viso

La maschera per il viso è il complemento perfetto per la cura della pelle. Ha vari usi, proprietà e funzioni. La composizione e la consistenza della maschera deve essere adattata al tipo di pelle e alle sue esigenze. Si consiglia di utilizzare la maschera una o due volte alla settimana dopo la pulizia e l’esfoliazione della pelle. Usatela anche prima di grandi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *