Cura della pelle – errori comuni.

Aggiunto: Da Olivia

Gli errori più grandi sono causati dal non sapere che tipo di pelle abbiamo. Dovremmo tutte osservare con cura il nostro incarnato. Guardate come si comporta la vostra pelle quando non siete truccate. Notate se diventa lucida nella zona T o secca sulle guance. Alcune usano struccanti invasivi e ricchi di sostanze chimiche per rimuovere l’acne, nonostante abbiano una pelle sensibile e secca. Altre applicano tre strati di crema idratante sebbene abbiano una pelle mista! Sono grossi errori che non fanno altro che peggiorare la situazione. Solo dopo aver scoperto che tipo di pelle abbiamo, possiamo scegliere consapevolmente i prodotti per la cura della pelle adatti a noi.
Un elemento che peggiora considerevolmente la condizione della nostra pelle è dato dall’applicazione di troppi prodotti. Creme idratanti, primer, fondotinta, bronzer, spray fissante ecc. Dovete dare alla pelle la possibilità di respirare! È il tessuto più esteso del nostro organismo e ha bisogno di ossigeno. Rimuovete sempre il trucco prima di andare a dormire e, se potete, restate senza trucco almeno una volta a settimana. Potrebbe sembrare difficile, ma grazie a questo la vostra pelle risplenderà e si rigenererà!
Se avete disturbi della pelle, avete già letto migliaia di pagine web dedicate alle abitudini corrette per la cura della pelle e avete applicato tutti i prodotti consigliati senza ottenere risultati – beh, è il momento di cambiare alimentazione. Smettete di gettarvi su patatine e cioccolata ogni volta che siete nervose e sostituite questi alimenti con carote e mele. Evitate caffè, tè, spezie piccanti e – ovviamente – il cibo spazzatura. Basta cheeseburger con coca cola grande, quantomeno fino a quando la condizione della vostra pelle non sarà migliorata. È inoltre importante bere almeno otto bicchieri d’acqua pure al giorno. Mangiate verdure in quantità e consumate frutta ricca di acqua.
In ultimo, molte sottovalutano uno dei fattori di maggior rilievo nell’insorgenza di problemi della pelle: lo stress. Evitatelo come la pelle, a tutti i costi. Imparate a meditare oppure fate esercizi regolarmente per sfogare stress e tensione.