Regole per il Trucco Senza Trucco

Aggiunto: Da Olivia

truccoMolte donne amano il trucco naturale. Continuate a leggere se volete scoprire come realizzarne uno e quali strumenti vi servono per farlo.

Non è raro che a scuola o sul posto di lavoro sia necessario seguire delle norme relative ad aspetto e abbigliamento. Bisogna evitare di indossare colori troppo vivaci e le scarpe devono essere sempre nere e lucide. In ambienti simili, la scelta perfetta è il cosiddetto “trucco senza trucco”. Tranquille. Non significa che dovrete rinunciare al vostro rossetto preferito, ma soltanto scegliere la tonalità più adatta ad uniformarsi ai restanti elementi del nostro aspetto.

Primo Passo.

La prima regola consiste nell’idratare la pelle prima di procedere con il trucco. La pelle ben idratata consente al fondotinta di tenere meglio e di non sfaldarsi col passare del tempo. Subito dopo, applicate il vostro fondotinta leggero preferito, a copertura media. Bisogna evitare i prodotti a copertura completa perché tendono a creare un orribile effetto maschera. È importante scegliere un fondotinta di una tonalità più chiara rispetto al colorito del vostro incarnato. Durante l’acquisto del prodotto, osservate il modo in cui esso si uniforma alla pelle del collo. Viso e mani potrebbero essere abbronzati, quindi applicare il prodotto su queste zone potrebbe non fornire un risultato davvero indicativo dell’adeguatezza del fondotinta.

Secondo Passo.

Coprite le aree che devono essere coperte, come le occhiaie o le macchie della pelle. Poi fissate il tutto con una cipria opacizzante. Applicate un altro strato di cipria sulla zona T, dove la pelle tende a diventare lucida. Sulle labbra apponete del balsamo apposito o un rossetto di colore neutro, beige.
Terzo Passo.

Non trascurate gli occhi, Ombretti color terra e mascara nero sono l’ideale per ottenere l’effetto ‘trucco senza trucco’. Ricordate sempre che la modestia è il vero segreto per un aspetto salutare e naturale. Non abbondate con il bronzer e non scurite troppo gli occhi, o rischierete di rovinare l’effetto naturale del vostro trucco.

Quarto Passo, Facoltativo.

Potete aggiungere un tocco di fard rosato sul collo o sulle guance per donare freschezza e giovinezza. Per ottenere un po’ di luminosità, invece, potete applicare un po’ di illuminante sugli zigomi e sotto le sopracciglia.