Sapete come Usare l’Acqua Micellare?

Aggiunto: Da Olivia

Uno strato di trucco troppo spesso?
Certamente più facile da applicare che da rimuovere. Sono molte le donne che hanno problemi in termini di pulizia del viso. Potrebbe essere infatti molto difficile rimuovere tre strati di mascara impermeabile con un comune detergente. Ma quali sono le conseguenze della negligenza in questo ambito? Sebo, sporcizia e tracce di trucco ostruiranno i pori della pelle provocando irritazioni dell’epidermide. Acne e brufoli sono solo alcuni dei possibili risultati di abitudine di igiene del viso malsane. Ma tranquille; c’è speranza. L’acqua micellare, infatti, è davvero efficace nel contrastare le impurità della pelle.

Cos’è l’Acqua Micellare?

L’Acqua Micellare ha conquistato i cuori di migliaia di donne provenienti da ogni parte del mondo. La sua efficacia può essere attribuita a minuscole micelle in grado di attirare le sporco come dei mini magneti.
Ogni molecola si attacca ai residui di trucco, allo sporco e all’olio presenti sulla pelle e li rimuove in modo efficace e delicato, ripulendo lo strato protettivo della pelle. Le micelle galleggiano libere nell’acqua e si attaccano unicamente a sporco e residui di olio. Grazie alla sua formula liquida, l’acqua micellare può sembrare simile ad un tonico, ma è in realtà uno dei detergenti viso che agisce più in profondità. Lascia la pelle libera di tensione, morbida, idratata e perfettamente pulita. Molte compagnie di cosmetici considerano le proprie acque micellari come il Santo Graal della rimozione del trucco. E l’acqua micellare è infatti l’unico detergente in grado di rimuovere trucchi impermeabili senza danneggiare la barriera della pelle.
Utilizzare questo tipo di detergente viso non potrebbe essere più semplice. Non c’è bisogno di specchi, lavabi né acqua. Impregnate un batuffolo di cotone con un po’ di acqua micellare e strofinatelo con delicatezza effettuando movimenti circolari. Da oggi non avrete più scuse per non rimuovere il trucco. Potrete pulire il viso con facilità e rapidità con il semplice strofinamento di un batuffolo inumidito con Acqua Micellare. Rimuoverà tutto il trucco presente, compreso il mascara impermeabile.

A chi si consiglia l’uso di questo prodotto?

Chiunque non ha mai prestato troppa attenzione alla rimozione del trucco trarrà immensi benefici dall’utilizzo dell’Acqua Micellare. È un prodotto emolliente adatto ad ogni tipo di pelle, inclusa quella sensibile. Se ne consiglia l’uso a chi soffre di acne o a chi combatte contro la produzione eccessiva di oli, in quanto libera i pori e opacizza l’incarnato. Chi soffre di disturbi della pelle dovrebbe assicurarsi che essa sia sempre priva di batteri e residui, quindi l’uso di Acqua Micellare è davvero consigliato. Quasi tutte le acque micellari su mercato sono prive di profumanti, detergenti chimici e parabeni.