Trucco Bare Minerals® Passo per passo.

Aggiunto: Da Olivia

Cos’è Bare Minerals®?

Bare Minerals® è una linea cosmetica creata da Bare Escentuals, una casa produttrice fondata nel 1976 in California e che, dall’inizio del suo operato, ha sempre promosso i prodotti di bellezza naturali, privi di ingredienti potenzialmente pericolosi.
Il boom di popolarità è giunto con l’uscita del fondotinta Bare Minerals. Il prodotto è stato pubblicizzato come completamente naturale e privo di conservanti. Fu davvero una rivoluzione nel settore della bellezza. Le clienti si sono innamorate immediatamente di Bare Minerals. Si trattava del primo fondotinta privo di oli, talco e fragranze, incredibilmente adatto alle donne con pelli sensibili. La formula è arricchita di mica, ossicloruro di bismuto e ossido di zinco, che nutrono a fondo la pelle rallentando il processo di invecchiamento. Ogni prodotto Bare Minerals contiene inoltre biossido di titanio, che disperde i raggi ultravioletti e crea una barriera protettiva contro i raggi solari. In aggiunta, ogni prodotto presenta diversi SPF, a seconda della quantità di biossido di titanio presente nella sua formula.
Il primo passo verso l’ottenimento di pelle perfetta consiste nell’utilizzo di Skin Rev-er Upper di Bare Minerals. Si tratta di un prodotto che leviga la superfice della pelle. Va applicato prima del fondotinta minerale. È ricco di vitamine e minerali che idratano la pelle per tutto il giorno quando indossate del trucco. Contiene inoltre acido salicilico, che libera i pori intasati lasciando la pelle pulita e liscia.
Quando la pelle è pronta, si può procedere con l’applicazione del fondotinta Bare Minerals. Quest’ultimo ha una consistenza polverosa, e va dunque applicato con un pennellino. Prelevate un po’ di polvere e rimuovete l’eccesso di prodotto. Il fondotinta minerale è davvero efficace, quindi non serve applicarne in abbondanza. Potete usare questo prodotto anche se avete pelle secca. Questo fondotinta minerale risulta molto cremoso al tatto, non lascia punti di secchezza né si sfalda. A seconda del tipo di pelle che avete, l’utilizzo del fondotinta Bare Minerals vi fornirà una copertura media o leggera, donandovi un aspetto naturale e fresco.
Dopo la base di fondotinta, potete passare alla copertura di macchie e segni. Bare Escentuals consiglia di usare un piccolo pennellino a setole strette per spargere il fondotinta sulle imperfezioni. Tamponando il prodotto sulla pelle, otterrete una copertura completa in grado di celare persino punti neri e occhiaie. I prodotti Bare Minerals vi doneranno un trucco perfetto dall’aspetto meraviglioso.
L’unico difetto dei prodotti Bare Minerals è il fatto che necessitano dell’utilizzo di un pennello. I cosmetici sono venduti separatamente e il pennello va acquistato a parte. A meno che non possediate già un buon pennello di tipo kabuki, dovrete spendere attorno ai 30 € per acquistarne uno decente.
Il più grande vantaggio della linea Bare Minerals, è certamente dato dalla lunga tenuta dei prodotti. Durano per tutto il giorno senza bisogno di ritocchi. La zona T resta opacizzata, mentre la pelle delle guance non si secca. I prodotti Bare Minerals non sono costosi e ogni buona appassionata di make-up sarà entusiasta di scoprire che la Bare Escentuals vende anche dei set per trucco personalizzati e completi di strumenti.