Trucco per Capodanno

Aggiunto: Da Olivia

Non importa a quale festa abbiate scelto di partecipare questo Capodanno, perché nulla cambierà il fatto che sarà dominata da luci e colori vivaci. Continuate a leggere per scoprire le ultime tendenze di moda e bellezza.
Il trucco smokey eyes è stato popolare e alla moda per molti anni, ma quest’anno è arrivato il momento di occuparsi delle labbra. Attirate l’attenzione di tutti con labbra forti, vivaci e scintillanti, di colore rosso o viola scuro. Ma vediamo un po’ come realizzare un trucco completo, passo dopo passo.
La durata del trucco è il punto chiave e bisogna occuparsene sin dai primi passaggi. Prima di applicare qualsiasi tipo di trucco, usate uno scrub per esfoliare cellule morte e impurità. Dopodiché passata all’idratazione della pelle. Assicuratevi di usare un prodotto idratante leggero e aspettate che si sia assorbito completamente, così da non rischiare che si sfaldi. Successivamente, passate all’applicazione di un fondotinta a lunga durata. Applicatelo non solo sul viso, ma anche su collo e décolleté, in modo da non ottenere l’odiato effetto maschera. È fondamentale coprire tutte le imperfezioni, soprattutto le occhiaie. La notte sarà lunga e di certo non vorrete apparire stanche. Potete anche utilizzare un correttore chiaro per donare forma al viso.
Per ottenere l’aspetto scolpito alla Kim Kardashian vi consiglio di applicare del correttore sotto agli occhi e tracciare una linea verso il basso, parallela al naso. Poi potreste illuminare il viso applicando il correttore anche sulla zona T. Ricordate sempre di uniformare per bene le linee. Disegnate una linea spessa sotto gli zigomi e sulla fronte – l’attaccatura dei capelli – con un bronzer opacizzante. Anche se il punto focale del trucco saranno le labbra, non bisogna trascurare gli occhi. Usate un eyeliner liquido per donare agli occhi la forma desiderata.
Completate il look con mascara nero o con delle ciglia finte. Abbinate il colore del rossetto al vestito che indosserete. Applicate un contorno labbra per evitare che il colore del rossetto svanisca. Rifinite il trucco spruzzando sul viso uno spray fissante che vi garantirà un aspetto eccelso fino al mattino.