Sopracciglia on fleek? Al giorno d’oggi, avere le sopracciglia “perfette” significa tenerle naturali, folte, ben definite e nutrite. O almeno, queste sono le sopracciglia a cui tutti aspirano su instagram. Come si crea questo look?
Fortunatamente non è difficile e non è necessario passare ore a truccarsi. Sei molto vicina ad avere le sopracciglia di Instagram! Procurati gli strumenti necessari, leggi la guida e mettiti al lavoro!
Sopracciglia on fleek: dare una forma alle sopracciglia
Per fortuna la moda delle sopracciglia finissime è finita. Adesso le sopracciglia devono essere spesse, chiaramente visibili, naturali e ovviamente ben sistemate. Anche le sopracciglia “pesanti” e importanti devono avere una buona forma, quindi questo deve essere il primo passo per avere delle sopracciglia da Instagram: eliminare i peletti che rovinano i tuoi archi sopraccigliari.
In realtà, esistono diversi modi per dare una forma alle sopracciglia, quindi la tecnica da utilizzare dipende da te: scegli quella più adatta e comoda per te. Ad esempio, puoi ricorrere al threading, alla ceretta o alle pinzette. L’ultimo metodo è decisamente il più popolare. Una volta scelto il tuo metodo preferito, usalo per rimuovere i peli che crescono all’interno dell’arco delle sopracciglia. Puoi anche usare un rifinitore per sopracciglia per rifinirle comodamente.
Sopracciglia on fleek: accessori essenziali
Oltre ai cosmetici nutrienti per sopracciglia e agli strumenti necessari per dare una forma alle sopracciglia, avrai bisogno anche di alcuni strumenti per il makeup. Ad esempio, puoi utilizzare uno spoolie o uno scovolino per mascara pulito, due strumenti utili per tagliare le sopracciglia. inoltre, dovresti procurarti un pennellino angolato da utilizzare per applicare il makeup. Assicurati che il pennellino sia preciso e sottile. I makeup artisti consigliano il pennellino Zoeva 317, o il più economico ma ugualmente preciso Hakuro H85. Consiglio di cercare come sono fatti così da poter trovare qualcosa di simile, in caso non potessi comprare nessuno dei due.
Sopracciglia on fleek: ombretti e pomate
Questi sono due prodotti per il makeup per migliorare le sopracciglia, che ti consentono di creare diversi effetti. Con entrambi i prodotti potrai riempire le sopracciglia disegnando dei peletti falsi, e anche delineare gli archi. Tutti i cosmetici colorati dalla texture cremosa sono conosciuti per l’ottima tenuta e la funzione waterproof, che gli consente di mantenere un aspetto perfetto per tutto il giorno. Quando scegli una pomata per sopracciglia, fai attenzione. Utilizza movimenti rapidi e brevi, se applichi troppo prodotto, usa uno spoolie e usalo per pettinare via l’eccesso. In questo modo creerai un look femminile e molto naturale. Assicurati che le sopracciglia non siano troppo definite, sfumando il contorno sulla pelle.
Ricorda!
Quando scegli il colore dei trucchi per le sopracciglia, controlla che si adatti ai tuoi capelli. Ad esempio, se hai dei capelli, scuri, scegli un colore che sia più chiaro di un tono. I capelli neri non vengono esaltati dalle sopracciglia nere. Un altro problema da sottolineare riguardo le sopracciglia da Instagram è di ricordarsi di passare sempre del correttore sotto le sopracciglia. In questo modo avrai un aspetto più luminoso, e le sopracciglia sembreranno sollevate.
Sopracciglia on fleek: mantenere i risultati
Il makeup fissante per le sopracciglia ha un valore più importante di quello a cui pensiamo inizialmente. Oltre a estendere la durata del makeup, consente anche di dare una forma alle sopracciglia e domarle. Esiste un cosmetico speciale progettato per occuparsi di questo compito, chiamato setting gel per sopracciglia. È disponibile in due versioni: trasparente e colorato. Se hai delle sopracciglia spesse, folte e forti puoi optare per la versione trasparente. Raccogli un po’ di prodotto con uno spoolie, e applicalo sulle sopracciglia per ottenere l’effetto di sopracciglia bellissime e ben curate!
Sopracciglia ancora più naturali
Gli effetti dall’aspetto naturlae sono il nostro obiettivo, e sono la moda del momento. Indipendentemente dai tuoi archi naturali, che siano folti o no, c’è sempre il modo per creare delle sopracciglia dall’aspetto naturale. Basta utilizzare un ombretto per sopracciglia o un matita. Per un effetto naturale e matte, gli ombretti consentono di riempire i buchi. Invece, con le matite per sopracciglia è possibile accentuare la parte inferiore delle sopracciglia, e aggiungere dei peli individualmente. Controlla sempre di non aver applicato troppo prodotto, e se lo hai fatto, usa uno spoolie per rimuoverlo senza rovinare il look. Inoltre, assicurati che la parte iniziale delle tue sopracciglia non sia troppo definita o pesante. Invece, la punta dovrebbe essere appuntita e un po’ più scura rispetto all’altro lato.