Ciglia

Come ci si prende cura delle ciglia?

Tutte le donne sognano ciglia belle, lunghe e dall’aspetto folto. Purtroppo non tutte sono abbastanza fortunate da averle. Fortunatamente esistono diversi metodi che ti aiuteranno a raggiungere facilmente questo obiettivo.

I metodi più comuni per migliorare la crescita delle ciglia? L’olio di ricino e i prodotti per ciglia sono abbastanza, o è necessario optare per prodotti più avanzati, come quelli usati nell’oftalmologia?

Le ciglia cadono? Perchè?!

Durante il giorno dovresti perdere 2-3 ciglia per occhi. Tuttavia, se noti di star perdendo più ciglia, dovresti recarti dal tuo medico, dato che potrebbe essere un segno di un problema serio. Anche chi ha un equilibrio ormonale disturbato, chi soffre di ipoattività tiroidea e le donne durante la menopausa sono soggetti a perdere più ciglia rispetto a una persona sana. Inoltre, questa condizione problematica potrebbe provocare congiuntivite e infiammazioni delle palpebre. Infine, la chemioterapia, l’alopecia areata e la carenza di vitamine sono altre cause per la perdita di ciglia.

Trucchi per ciglia fantastiche

Non ogni donna ha ciglia lunghe e dall’aspetto folto, ma tutte vorrebbero averle. Come si possono far crescere le ciglia? Quali cosmetici che promuovono la crescita delle ciglia dovresti usare?

Siero per ciglia

Questo è uno dei prodotti migliori, progettati per soddisfare le necessità delle ciglia. Puoi usarlo come primer per il mascara, o da solo. Una volta iniziato il trattamento delle ciglia con questo prodotto, potrai stare sicuro che stimolerà i follicoli e la crescita di nuove ciglia. Oltre alla crescita intensificata, un buon siero per ciglia dovrebbe donare alle ciglia un aspetto folto, e l’effetto è anche più drammatico dopo aver applicato qualche passata di mascara. Ovviamente se desideri ottenere i tuoi ottimi risultati devi essere persistente e continuare ad utilizzarlo regolarmente sulle ciglia inferiori e superiori. Basta una quantità molto piccola di siero per fornire ai follicoli la porzione quotidiana di nutrienti essenziali.

Nella maggior parte dei casi i risultati diventano chiari dopo un mese di utilizzo regolare, anche se il trattamento dura 2-3 mesi. La sera è il momento migliore per applicare i sieri per le ciglia, dato che durante la notte le sostanze attive avranno abbastanza tempo per penetrare all’interno della pelle e stimolare i follicoli. La tua persistenza nell’applicazione dei sieri per ciglia sarà ricompensata, e le tue ciglia diventeranno visibilmente più lunghe, spesse e nutrite.

Bisogna anche evidenziare che esiste un altro tipo di prodotto per ciglia che unisce le qualità di un siero e un balsamo per ciglia, e si chiama balsamo per ciglia.

Buone abitudini per la cura delle ciglia

Sviluppare alcune buone abitudini per la cura delle ciglia è la chiave per il successo. Le ciglia sono davvero delicate, quindi lo sfregamento che la maggior parte di noi fa rimuovendo il mascara provoca enormi danni. In effetti, essere delicati durante la rimozione del makeup sugli occhi fa la differenza. Inoltre, assicurati sempre che i solventi che usi siano formulati con ingredienti di qualità.

Ricordati di sostituire regolarmente il tuo vecchio mascara con uno nuovo e fresco. Sarebbe ancora meglio se pulissi lo scovolino dopo ogni utilizzo. Inoltre, non usare mai un mascara scaduto.

Se vuoi donare alle tue ciglia una quantità extra di nutrienti, puoi trattarle con dell’olio d’oliva o vaselina. Le foglie di tè verde aiutano a far crescere le ciglia più velocemente.

Prenditi cura di te stessa

Una dieta equilibrata ricca di vitamine e minerali gioverà anche alle tue ciglia. Mangiare molta verdura fresca, frutta, noci e pesce ti farà solo che bene. Se vuoi godere di una salute perfetta e avere un aspetto fantastico, ossia capelli belli, pelle impeccabile e ciglia dall’aspetto folto, devi solamente fornire al tuo corpo una porzione quotidiana di nutrienti.

Anche il sonno è importante. Cerca di migliorare la qualità del tuo riposo notturno. Un sonno ininterrotto e salutare renderà il tuo corpo più forte. Non privarti di un sonno lungo abbastanza.

Non usare un piegaciglia

O almeno prova a ridurre il suo utilizzo il più possibile. Bisogna ricordare che le ciglia soffrono teerribilmente, soprattutto quando usi un piegaciglia regolarmente e senza la tecnica giusta. Non usare mai un piegaciglia se hai già applicato il mascara.

Mascara

Questo prodotto è il classico cosmetico per migliorare le ciglia. Tra le migliaia di tipi di mascara, prova ad acquistare quello venduto con uno scovolino adatto alle tue necessità. Un altro problema che bisogna sottolineare è che, per un utilizzo quotidiano, bisognerebbe scegliere un mascara normale. I mascara waterproof non dovrebbero essere usati troppo spesso, dato che sono difficili da rimuovere e ci portano ad essere meno delicati quando li rimuoviamo, rompendo e strappando le ciglia.