Ciglia DIY Occhi

Kit per il lifting e la laminazione delle ciglia: la classifica dei migliori set per l’uso a casa

Le ciglia svolgono un ruolo molto importante nell’aspetto di chiunque. Ciglia belle, ben sistemate e incurvate enfatizzano perfettamente lo sguardo, mettendone in evidenza la profondità. Per ottenere questo effetto sulle ciglia naturali, dovresti optare per il trattamento di lifting e laminazione delle ciglia. In cosa consiste? Quanto dura la laminazione delle ciglia e come eseguirla a casa? Ecco i migliori kit per il lifting delle ciglia.

Lifting e laminazione delle ciglia: cosa sono? Come eseguirli a casa?

I trattamenti di lifting e laminazione delle ciglia sono sempre più popolari nei saloni di bellezza. Questi trattamenti prevedono l’incurvatura e il lifting delle ciglia naturali e, allo stesso tempo, il loro nutrimento. In precedenza, erano noti come “permanente alle ciglia”.

Un lifting delle ciglia consiste nel sollevare e incurvare le ciglia naturali il più possibile senza usare il piegaciglia. Si tratta di una buona alternativa considerando che non c’è molto rischio di danneggiare le ciglia. Cosa viene utilizzato a tale scopo? Per il lifting delle ciglia, vengono utilizzati prodotti speciali che penetrano nella struttura del pelo, rendendolo più suscettibile all’arricciatura, per poi fissarne l’effetto. Per modellare correttamente le ciglia, vengono utilizzati pad in silicone. 

Cos’è la laminazione delle ciglia? Questo trattamento consente di nutrire ulteriormente le ciglia, riempire gli spazi vuoti e infoltirle visibilmente. Tutto grazie all’applicazione di ingredienti nutrienti, il più importante dei quali è la cheratina.

I migliori kit per il lifting delle ciglia: la classifica dei 7 set da usare a casa

La laminazione delle ciglia a casa è un processo molto più semplice di quanto sembri a prima vista, anche per principianti assoluti. Soprattutto, se si sceglie il giusto kit di laminazione delle ciglia. La classifica rivela sette suggerimenti ottimi per questo scopo. Alcuni dei set presentati sono scelte che anche le estetiste professioniste apprezzeranno.

1. Kit lifting e laminazione delle ciglia Nanolash

nanolash lash lift kit

Un kit professionale di laminazione delle ciglia con un contenuto completo, formule ricche e un prezzo ragionevole. Il Lash Lift Kit di Nanolash è al primo posto per un buon motivo: il kit è un prodotto completo. Contiene tutti i prodotti e gli accessori più necessari. Il contenuto del set consente di eseguire fino a 10 applicazioni complete.

Cosa contiene il Lash Lift Kit di Nanolash? Il produttore fornisce 10 confezioni ciascuna di un attivatore, un neutralizzante e un booster alla cheratina, per un totale di 30 bustine. Inoltre, fornisce anche 3 pettini per ciglia e 3 paia di pad in silicone di diverse dimensioni. Sono riutilizzabili e possono essere tagliati alla larghezza desiderata secondo necessità.

Degne di nota sono anche le formule dei prodotti inclusi nel kit. Contengono, innanzitutto, cheratina e lanolina idrolizzate: grazie a queste, le ciglia sono in ottime condizioni dopo la laminazione, vengono ripristinate e sono protette dall’evaporazione dell’acqua. I prodotti includono anche olio d’oliva, olio di avocado e di semi d’uva, olio di cocco e olio di abissinia. Seta, arginina e pantenolo assicurano morbidezza, lucentezza e anche ciglia voluminose.

2. Fleeky Lashlift Kit

Il kit Fleeky per il lifting delle ciglia è disponibile in una confezione rosa, ottimo anche per l’uso personale. Contiene i prodotti e gli accessori necessari e utili durante l’applicazione. Di quali accessori stiamo parlando? Contiene due paia di pad in silicone, colla, due pennelli per ciglia, quattro strumenti per l’applicazione e due pettini. Il tutto a un prezzo piuttosto interessante. Tuttavia, ciò è in parte dovuto al fatto che il set consente solo da 2 a 4 applicazioni. Se si desidera eseguire più laminazioni, è necessario scegliere una versione più costosa e più grande, che garantisce da 5 a 10 applicazioni.

3. Kit per il Lifting delle ciglia Thuya

Un set sostanzioso ottimo non solo per le ciglia. Il prodotto del marchio Thuya consente di prendersi cura delle ciglia delicate e delle sopracciglia indisciplinate allo stesso tempo. Ciò è possibile grazie al fatto che l’acido tioglicolico è l’ingrediente principale del gel Thuya. 

Il set di Thuya è composto da 3 flaconcini da 15 millilitri di colla, gel permanente e neutralizzante. Inoltre, il produttore fornisce un paio di pad in silicone e uno strumento di applicazione in legno. Dopo la laminazione, puoi contare su ciglia più scure, nutrite, sollevate e incurvate fino a 8 settimane.

4. MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit

Una selezione sostanziosa di accessori e formule ricche di sostanze nutritive. Il kit del marchio Miya Lash può essere un’ottima scelta quando si inizia l’avventura del lifting e della laminazione delle ciglia fai da te. Questa opzione include una serie di diversi accessori che sono ottimi per aiutarti con la prima laminazione delle ciglia. 

Questo kit per il lifting e la laminazione delle ciglia contiene prodotti ricchi di cheratina e altri ingredienti nutrienti. Di conseguenza, seguendo la procedura, le ciglia vengono correttamente nutrite. Sono più morbide e acquisiscono lucentezza e resistenza alla rottura. Inoltre, ovviamente, le ciglia impressionano per la loro arricciatura e lifting, che durano solo fino a 6 settimane.

5. Kit di laminazione delle sopracciglia e lifting delle ciglia: Protein Reconstruction System Zola

Un kit estremamente semplice per laminare le ciglia a casa. Brow&Lash Reconstruction System è un set diverso da qualsiasi altro in questa classifica. Il produttore ha completamente abbandonato l’approccio tradizionale al lifting e alla laminazione delle ciglia noto nei saloni di bellezza, optando invece per la semplicità. Il kit non include accessori. Non troverai pennelli, colla o pad in silicone, in quanto non sono necessari in questo caso. Cosa si ottiene invece?

Il Brow&Lash Reconstruction System offre un lifting ciglia in soli 3 passaggi. C’è un flaconcino con un prodotto diverso per ciascuno di questi. Per facilitare il processo, i prodotti sono etichettati con un numero che corrisponde al passaggio giusto del lifting e della laminazione. Durante il processo di styling, Protein Strong Lifting, Protein Fixer e Protein Care vengono utilizzati in sequenza. 

Questo kit di laminazione delle ciglia, tuttavia, non fornisce risultati così intensi come gli altri. Questo perché i prodotti vengono applicati proprio come il mascara, ossia usando uno scovolino, senza arricciare le ciglia. Tuttavia, è un’opzione interessante per le donne che cercano la soluzione più semplice per migliorare il loro aspetto.

6. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il lifting delle ciglia

Una scelta eccellente per le estetiste professionali che si aspettano qualità e un gran numero di applicazioni fattibili. Il kit Elleebana Lash Lift sarà ottimo per le donne che sono professionalmente coinvolte nei trattamenti per le ciglia. Utilizzando questo set, è possibile eseguire fino a 60 applicazioni.

È un kit molto ampio, che, oltre ai prodotti, include pad in silicone, un applicatore in metallo, nonché un detergente in schiuma e uno scovolino. Il produttore inoltre non ha dimenticato di includere il manuale di istruzioni illustrato

Parlando del kit del marchio Elleebana, vale la pena ricordare che il numero di applicazioni a casa sarà più vicino a 15. Perché? Perché il produttore fornisce 15 paia di bustine di attivatore e 15 di neutralizzante. Usandone una di ciascuno, è possibile eseguire 4 applicazioni, ma solo se eseguite a brevi intervalli. Pertanto, risulterà molto più conveniente per l’uso professionale.

Inoltre, il kit ha un prezzo piuttosto alto. Potrebbe essere un problema per molte donne, rendendolo invece una scelta più adatta alle estetiste professionali che possono sfruttare appieno le capacità di questo set.

7. RefectoCil Eyelash Lift

Un kit di lifting delle ciglia a casa che offre risultati in soli 13 minuti. Il prodotto RefectoCil si distingue positivamente in termini di tempo di laminazione, infatti meno di un quarto d’ora fa davvero una grande differenza rispetto agli altri kit. Naturalmente, il tempo di applicazione include il tempo necessario per applicare i prodotti e la preparazione per il trattamento di lifting delle ciglia.

Acquistando questo set, si ottiene tutto il necessario per il lifting e la laminazione delle ciglia in un’unica scatola. Il set RefectoCil Eyelash Lift è sufficiente per eseguire 36 applicazioni.

Il contenuto del set è disponibile in un’elegante trousse per il trucco. All’interno, troverai la formula Lashperm, il neutralizzante, la colla, il sollevatore per ciglia, oltre a due mini ciotole cosmetiche e due scovolini. Scegliendo questo set, puoi contare su risultati che durano fino a 6 settimane.

Lifting delle ciglia passo dopo passo: semplice styling a casa

Il lifting e la laminazione delle ciglia possono essere facilmente eseguiti a casa con il kit giusto. Come farlo esattamente? Ecco un tutorial passo-passo su come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia. I risultati saranno sicuramente sbalorditivi.

Vale la pena ricordare che la laminazione delle ciglia andrà meglio se prepari tutti i prodotti insieme allo shampoo per ciglia e sopracciglia o allo struccante senza olio. Pulisci bene le palpebre e le ciglia. Seleziona la giusta dimensione dei pad in silicone, a seconda delle dimensioni degli occhi, della lunghezza delle ciglia e dell’arricciatura desiderata. Applicali sulle palpebre e ricoprili di colla. Le ciglia devono essere pettinate sui pad, separando accuratamente ogni pelo. 

Uno per uno, applica i prodotti dal kit, seguendo le raccomandazioni del produttore e i tempi di applicazione indicati nel manuale di istruzioni. Dopo aver utilizzato tutti i prodotti (di regola ce ne sono 2-3 nel set), ti basterà rimuovere i pad in silicone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *