Pelle

Scopri i Fantastici Effetti della Bava di Lumaca sulla pelle!

Cosa ne pensi di mettere la bava di lumaca sulla pelle? Se l’idea non ti convince, potresti cambiare idea dopo aver letto questo post. Abbiamo scoperto che possiede diverse proprietà per il beauty, motivo per cui è comune nei prodotti per la skincare. Continua a leggere per scoprire i benefici della bava di lumaca.

Chi ha scoperto i fantastici effetti della bava di lumaca sulla pelle?

La bava di lumaca veniva utilizzata anche nell’antichità. È stata dimenticata per secoli, fino a quando un contadino l’ha resa nuovamente famosa. Questo contadino aveva una fattoria di lumache e ha notato che la loro bava rendeva la sua pelle più morbida e la faceva guarire più velocemente. La ricerca seguente ha solamente confermato gli effetti benefici della bava sulla pelle umana.

L’estrazione della bava di lumaca è etica?

Purtroppo non puoi utilizzare la bava prodotta da una qualsiasi lumaca nel tuo giardino, ma deve essere una bava particolare. Dobbiamo fidarci delle compagnie di cosmetici. Gli ingredienti di origine animale ci fanno sempre dubitare, ma fortunatamente possiamo affidarci a brand con certificazioni che confermano che nessun animale viene ferito durante i processi di estrazione.

Cosa contiene la bava di lumaca?

La bava di lumaca è ricca di:

  • Vitamine A, C ed E – sono chiamate vitamine della giovinezza per una ragione. Proteggono dai radicali liberi, riducono il rischio di malattie e ritardano il processo di invecchiamento.
  • Collagene – apporta benefici a tutto il corpo, idrata le articolazioni, tiene sotto controllo la pressione sanguigna e migliora la rigenerazione delle cellule danneggiate. Per quanto riguarda la pelle, il collagene aumenta la compattezza e l’elasticità, levigando le rughe e prevenendone di nuove.
  • Elastina – lenisce la pelle irritata, rimpolpa il viso e riduce le rughe.
  • Acido glicolico – esfolia le cellule morte e leviga la pelle. L’applicazione regolare ispessisce gradualmente il derma e stimola la produzione di collagene ed elastina.
  • Allantoina – ripara e idrata la pelle, lenisce la pelle irritata e infiammata.

La bava di lumaca è come una bomba nutriente per la nostra pelle! Mantiene la nostra pelle giovane e tonica, e ci consente di avere una pelle pulita e perfetta per molti anni.

Chi dovrebbe utilizzare la bava di lumaca nella skincare?

La bava di lumaca è la scelta ideale per le pelli mature. Ricordiamo che la pelle inizia ad invecchiare più velocemente rispetto a ciò che si pensa comunemente: dopo i 25 anni! Inoltre, funziona benissimo per chi soffre di acne e sulla pelle afflitta da iperpigmentazione, cicatrici e smagliature, riducendo al minimo la loro visibilità. Inoltre, è ottima per lenire le irritazioni post-rasatura, quindi è un’ottima scelta anche per gli uomini.

Prodotti alla bava di lumaca. Su cosa dovresti concentrarti?

Adesso che sei a conoscenza degli incredibili effetti della bava di lumaca, sicuramente non eviterai i prodotti che la contengono. Se vuoi acquistarne una, i prodotti che consigliamo sono:

  • Mizon All In One Snail Repair Cream
  • SMD Cosmetics Saromae Snail Secretion Cream
  • Missha Super Aqua Cell Renew Snail Sleeping Mask